In che modo posso, come organizzazione, diventare un partner di cooperazione?

 

Siamo sempre felici di conoscere nuove organizzazioni che offrono ai giovani l’opportunità di essere coinvolti nelle loro attività attraverso il progetto YouDo! e così acquisire un’importante esperienza. YouDo! è un’occasione per ispirare i giovani a farsi coinvolgere nella propria organizzazione!

I giovani partecipanti ricevono un riconoscimento simbolico sotto forma di buoni dal Jugenddienst Bozen. Inoltre garantiamo ad ogni partecipante una copertura assicurativa per la responsabilità civile e contro gli infortuni durante lo svolgimento della propria attività nell’ambito del progetto.

YouDo! è un progetto attivo tutto l’anno, ma è anche possibile impiegare volontari per progetti più brevi o attività singole.

Se sei interessato a collaborare con noi, compila l’accordo di cooperazione e invialo al nostro indirizzo: youdo@jd.bz.it


SCARICARE ACCORDO DI COOPERAZIONE

Cosa si deve fare per partecipare al progetto?

1.I giovani interessati a partecipare al progetto ricevono una tessera personale annuale rilasciata dal Jugenddienst Bozen. La tessera identifica le*i partecipanti e garantisce loro la copertura assicurativa, per la responsabilità civile e contro gli infortuni, durante lo svolgimento della propria attività nell’ambito del progetto.

2. Sarà consegnata anche una lista con i nomi e i contatti dei diversi partner (associazioni e enti) e dei tutor del progetto al loro interno. Ogni partecipante dovrà mettersi personalmente in contatto diretto con i tutor dell’organizzazione per accordare un primo incontro.

3. I tutor all’interno della struttura prescelta introducono ai partecipanti la struttura, spiegandone attività ed obiettivi e illustrando i compiti specifici assegnati.

4. I giovani possono svolgere fino a 5 ore al giorno ed un massimo di 20 ore a settimana tramite il progetto YouDo! Durante la partecipazione al progetto ogni ora di attività sarà registrata ed a ciascun partecipante verrà riconosciuto un compenso simbolico in forma di buono, che potrà essere ritirato presso l’ufficio del Jugenddienst Bozen. I buoni possono essere riscattati nei vari negozi e strutture per il tempo libero della città che aderiscono al progetto. Per ogni due ore di attività volontaria viene emesso un buono del valore di 5 €.

LAVORIAMO CON QUESTE ORGANIZZAZIONI:

1_Officine Vispa2_AIAS Bolzano Bozen3_Diabetes Union5_La Strada Der Weg 9_BeYoung11_Juvenes12_Logo JD_BOZEN13_Pfarrheim Bozen 17_Südtiroler NaturmuseumKuvert 22x1119_Vinzimarkt20_VKEelki22_Lebenshilfe25_Filmfestivaldonnenissa-logo largo

 

PRENDERE UN APPUNTAMENTO


TRAMITE IL MODULO DI CONTATTO

o per telefono al numero


+39 327 0329693 Alle Eltern müssen vor der Anmeldung einen Account mit Username und Passwort auf selbiger Internetseite erstellen und die Daten des Kindes/der Kinder eingeben. Der Account ist für weitere Jahre wieder verwendbar.

Melde dich unter der Nummer +39 327 0329693 oder per Mail youdo@jd.bz.it und vereinbare einen Termin um YouDo! Mitglied zu werden. Mit der Mitgliedskarte bist du während deines Einsatzes unfall- und haftpflichtversichert.