Skip to content

DIVENTA PARTNER

DI COOPERAZIONE

NON VEDIAMO L'ORA DI AVERE TUE NOTIZIE!

In che modo posso, come organizzazione, diventare un partner di cooperazione?

Siamo sempre felici di conoscere nuove organizzazioni che offrono ai giovani l’opportunità di essere coinvolti nelle loro attività attraverso il progetto YouDo! e così acquisire un’importante esperienza. YouDo! è un’occasione per ispirare i giovani a farsi coinvolgere nella propria organizzazione!

I giovani partecipanti ricevono un riconoscimento simbolico sotto forma di buoni dal Jugenddienst Bozen. Inoltre garantiamo ad ogni partecipante una copertura assicurativa per la responsabilità civile e contro gli infortuni durante lo svolgimento della propria attività nell’ambito del progetto.

YouDo! è un progetto attivo tutto l’anno, ma è anche possibile impiegare volontari per progetti più brevi o attività singole.

Se sei interessato a collaborare con noi, compila l’accordo di cooperazione e invialo al nostro indirizzo: youdo@jd.bz.it

Cosa si deve fare per partecipare al progetto?

1.I giovani interessati a partecipare al progetto ricevono una tessera personale annuale rilasciata dal Jugenddienst Bozen. La tessera identifica le*i partecipanti e garantisce loro la copertura assicurativa, per la responsabilità civile e contro gli infortuni, durante lo svolgimento della propria attività nell’ambito del progetto.

2. Sarà consegnata anche una lista con i nomi e i contatti dei diversi partner (associazioni e enti) e dei tutor del progetto al loro interno. Ogni partecipante dovrà mettersi personalmente in contatto diretto con i tutor dell’organizzazione per accordare un primo incontro.

3. I tutor all’interno della struttura prescelta introducono ai partecipanti la struttura, spiegandone attività ed obiettivi e illustrando i compiti specifici assegnati.

4. I giovani possono svolgere fino a 5 ore al giorno ed un massimo di 20 ore a settimana tramite il progetto YouDo! Durante la partecipazione al progetto ogni ora di attività sarà registrata ed a ciascun partecipante verrà riconosciuto un compenso simbolico in forma di buono, che potrà essere ritirato presso l’ufficio del Jugenddienst Bozen. I buoni possono essere riscattati nei vari negozi e strutture per il tempo libero della città che aderiscono al progetto. Per ogni due ore di attività volontaria viene emesso un buono del valore di 5 €.

Logo_Ministerium
0
Mitarbeiter*innen
0 +
Organisationen
0 +
FREIWILLIGE
0 +
Stunden Freiwilligenarbeit

LAVORIAMO CON QUESTE ORGANIZZAZIONI:

1_Officine Vispa
2_AIAS Bolzano Bozen
3_Diabetes Union
4_donnenissa-logo largo
5_La Strada Der Weg
6_Il sorriso das Lächeln
8_AEB
9_BeYoung
10_Kolpingjugend
11_Juvenes
12_Logo JD_BOZEN
13_Pfarrheim Bozen
14_Weltladen
15_Bibliothek Kulturen der Welt
16_DVN-Logo-cipra+www
16_REFILL-Logo+www
17_Südtiroler Naturmuseum
Kuvert 22x11
19_Vinzimarkt
20_VKE
elki
22_Lebenshilfe
24_KVW
25_Filmfestival
donnenissa-logo largo
7_Schoolswap
7_LugBz

PRENDERE UN APPUNTAMENTO

o per telefono al numero

Register Here to Attend

Fill in the form, or, if you prefer, Send Us An Email